Efficientamento

LU.MAR. mette al servizio del cliente le proprie competenze al fine di individuare gli interventi sugli impianti sui processi esistenti utili all’ottimizzazione degli stessi, in materia di risparmio energetico.
Individuato l’intervento che garantisca i maggiori risultati dal punto di vista tecnico economico per il cliente, si procede alla pianificazione delle opere per ridurre al minimo i fermi impianto, si sostituiscono i componenti con dispositivi di nuova generazione e si installano nuovi sistemi di gestione e monitoraggio dei consumi.
Nel momento in cui la normativa lo consenta, LU.MAR affianca il cliente anche nella fase di richiesta dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), i cosiddetti "certificati bianchi" che testimoniano i risparmi energetici conseguiti realizzando specifici interventi, primi fra tutti quelli di efficientamento energetico.

Consulenza

LU.MAR. offre un servizio di consulenza per dare risposte ai problemi tecnici e burocratici.
I nostri tecnici consigliano al nostro cliente la soluzione su misura più indicata per ripristinare la funzionalità dell'impianto, o in caso di necessità individuano la tipologia di un nuovo impianto da installare. Il personale dei nostri uffici solleva il cliente dalla gestione dell'aspetto burocratico compilando e depositando nei tempi previsti tutte le documentazioni presso gli Enti competenti, e gli suggerisce tutte le agevolazioni e gli incentivi compresi nelle più recenti normative nazionali ed europee.
LU.MAR. si affida ad AdOpera, la soluzione di gestione più completa per gli interventi di manutenzione on-site.
Una corretta manutenzione delle apparecchiature (a livello di impianti, sub-impianti e componenti) è fondamentale per prevenire i rischi e mantenere la sicurezza, e grazie ad AdOpera è possibile prevedere ogni azione da compiere e segnalare qualunque urgenza in tempo reale. Possiamo compiere un'analisi periodica del rendimento degli impianti e monitorare con un semplicità lo stato di avanzamento della commessa, e in caso di necessità fare un pronto intervento.